E-learning è l’apprendimento digitale. Tutti siamo abituati a questo tipo di learning: quando guardiamo un tutorial su YouTube stiamo imparando, se interroghiamo il web su una problematica, ci mettiamo in ascolto e siamo pronti ad apprendere.
Anche la formazione aziendale e accademica oggi non può prescindere dal mezzo digitale: spesso la soluzione per un percorso formativo completo ed efficace passa da contenuti blended, che uniscono la formazione in presenza a quella a distanza.
I principi che ci guidano nella realizzazione di piattaforme e corsi e-learning sono pochi: semplicità, modularità, interattività, cura dei contenuti.
Il discente è al centro e la formazione gli sta attorno.
PIATTAFORMA
Una piattaforma e-learning è un ambiente tecnologico di apprendimento: è il contenitore dei corsi. Progettiamo e configuriamo LMS (Learning Management System) fatti su misura, in base alle esigenze del cliente. Proponiamo la tecnologia Moodle, la più diffusa piattaforma al mondo – free e open source – utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo e forte di una vivace community di sviluppatori.
CORSI
Tu ci metti l’esigenza, noi tutto il resto. Ci occupiamo di trasformare ogni tipo di contenuto in moduli formativi fruibili on-line, progettati secondo le logiche dell’instructional design. I corsi sono modulabili, suddivisi in pillole formative che possono essere fruite dove e quando si vuole. L’interazione è alla base: il discente non è più un semplice fruitore, ma diventa protagonista.
APP
Ogni corso è fruibile da dispositivi mobili, tablet e smartphone. Grazie alla App di Moodle è ancora più semplice formarsi senza vincoli spaziali o temporali, e sfruttando al meglio la modularità dei percorsi formativi.